Concorso DSGA 2024: Ottieni con noi la certificazione linguistica Inglese
Il Concorso DSGA 2024 (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) è uno degli eventi più attesi nel settore dell’istruzione italiana. Il bando ufficiale è imminente e promette di offrire numerose opportunità per i laureati in varie regioni del paese.
Struttura del Concorso
Il concorso prevede diverse fasi di selezione:
- Prova scritta: Consisterà in 60 quesiti a risposta multipla
- Prova orale: Mirata ad approfondire le conoscenze dei candidati su temi specifici e a valutare le loro capacità comunicative e relazionali
- Valutazione dei titoli: I titoli presentati dai candidatisaranno valutati per determinare il punteggio finale, che saraà dato dalla somma dei punteggi della prova scritta e della prova orale.
Certificazioni Linguistiche
Le certificazioni linguistiche sono particolarmente rilevanti per il concorso.
L’Allegato C del regolamento del concorso prevede l’assegnazione di punteggi aggiuntivi per i candidati che possiedono certificazioni linguistiche di livello C1 o superiore. Ottenere una certificazione di inglese di livello C1, ad esempio, può fornire un vantaggio significativo nella graduatoria finale del concorso.
Posti Disponibili
Il concorso sarà bandito su base regionale, mettendo a disposizione posti a tempo indeterminato per il ruolo di DSGA.
Gli interessati devono monitorare costantemente le pubblicazioni del Ministero dell’Istruzione per non perdere alcun aggiornamento importante.
Il Concorso DSGA 2024 rappresenta un’occasione imperdibile per i laureati desiderosi di intraprendere una carriera stabile e gratificante nell’ambito dell’amministrazione scolastica italiana.
C1 Inglese
C2 inglese
Non farti cogliere impreparato, Ottieni con noi una certificazione di inglese di livello almeno C1,che può essere utile per l’ottenimento di punteggi aggiuntivi nelle graduatorie.